20 Aprile 2022

Cantate domino: Concerto d’organo

L’Associazione Laboratorio Espressioni Artistiche – ALEA in collaborazione con la Parrocchia di Roveredo In Piano e Villotte, l’ufficio liturgico della Diocesi Concordia-Pordenone, e Musicologi, propongono un concerto nell’ambito del progetto INCONTRI, giunto alla XV^ edizione, con musiche per organo di rara ampiezza che spaziano dal XV al XXI secolo.

Ad ospitare l’iniziativa venerdì 29 Aprile, alle ore 20.45 che rientra nel programma di primavera degli appuntamenti CANTATE DOMINO, sarà la maestosa chiesa di San Bartolomeo apostolo.

Il programma prevede brani di Anonimo dal Buxheimer Orgelbuch (1460/1470), Paul Hofheimer, Johann Sebastian Bach, Girolamo Frescobaldi, Franz List, Dietrerich Buxtehude, Young-Jo Lee, Marco Bidin che è anche il direttore artistico del progetto Incontri e di ALEA.

All’organo Marco Bidin di ritorno dalla apprezzata partecipazione all’IRCAM FORUM Workshop 2022 di Parigi.

ALEA, che da diversi anni collabora con il prestigioso Istituto Francese di ricerca per la musica elettronica, ha presentato l’ultimo CD prodotto in collaborazione con artisti da Cina, Colombia, e Tailandia riscontrando apprezzamento e consenso unanime.

20 Aprile 2022