5 Agosto 2022

Excursus sulle opere dell’Abside e sull’Altare maggiore

L’Associazione Laboratorio Espressioni Artistiche – ALEA propone, per il giorno di Ferragosto alle ore 11:15, un’iniziativa in collaborazione con la parrocchia dei Santi Vito,
Modesto e Crescenzia, dal titolo “l’Abside e l’altare maggiore – un percorso di fede e arte – Quattro secoli di storia” del Duomo di San Vito al Tagliamento.

Sarà un excursus tenuto da Angelo Battel, con i commenti musicali di Nicola Milan (fisarmonica) e Lorenzo Marcolina (clarinetto) e sotto la direzione artistica di Marco Bidin.

Proporranno una lettura coinvolgente che farà ancor meglio apprezzare le opere pittoriche e di alto artigianato artistico presenti nel sacro edificio.

ALEA, con questa iniziativa, che è parte delle “iniziative di educazione permanente realizzate con il sostegno del Comune di San Vito T.to”, unitamente alla Regione FVG, la Fondazione Friuli, la Bcc PM, il Consorzio PonteRosso Tagliamento, la ditta Organi Gri, le Associazioni Musicologi e L’Arte della Musica, prosegue gli oramai tradizionali appuntamenti ferragostani di musica e cultura.

5 Agosto 2022