Author

Alberto Bidin

Date

15 Marzo 2021

ALEA parteciperà al IRCAM Forum 2021 di Parigi

Per questa edizione del Forum, ALEA presenta l’ultima produzione CD: una collaborazione fra la compositrice cinese Tiange Zhou, dottorando in Composizione presso l’Università della California a San Diego (UCSD), e Marco Bidin, direttore artistico di ALEA.

I brani proposti sono di musica Elettroacustica in spazializzazione binaurale: questa tecnica consente una percezione tridimensionale del suono dall’ascolto in cuffia.

La presentazione si trova al link in calce ed è in forma di articolo multimediale, con alcuni estratti dei brani da poter ascoltare direttamente dal sito.

Siamo onorati di continuare questa preziosa collaborazione con l’IRCAM e di poter presentare un contenuto di grande valore artistico e tecnologico. Noi di ALEA siamo convinti che proprio in questi tempi di difficoltà ed incertezze sia di vitale importanza mantenere alto il livello di ricerca e la qualità delle proposte artistiche, nonché lo sforzo di trovare soluzioni al problema della divulgazione degli eventi. In questo senso, ringraziamo i nostri artisti, i tecnici, i collaboratori e i sostenitori, sia pubblici che privati, per il rinnovato interesse ed impegno.

Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff degli eventi dell’IRCAM per la loro disponibilità e professionalità impeccabile.

Per maggiori informazioni, visitate questa pagina

Author

Alberto Bidin

Date

15 Marzo 2021