Author

Alberto Bidin

26 Maggio 2021

Cantate Domino: Un filo tra terra e cielo

Riprendono le attività di ALEA – Associazione Laboratorio Espressioni Artistiche “in presenza” del pubblico dopo le limitazioni imposto dalle misure sanitarie per Covid-19 e sono parte del “PROGETTO INCONTRI 2021”.

L’appuntamento è con il concerto “Cantate Domino: Un filo tra terra e cielo“, alle ore 20:30 di Venerdì 28 Maggio 2021, nella Chiesa San Bartolomeo Ap. di Roveredo in Piano.

Musiche di J.S. Bach, G.F. Haendel, W.A. Mozart e altri.

Il programma, benchè suddiviso in quattro parti per dare una logica tematica, sarà unico.

Ogni brano sarà introdotto da una citazione tratta dalle opere di Dante Alighieri. Ci sarà un omaggio a Gustavo Zanin e una prima assoluta, ovvero l’Ave Maria, composta da Sara Rigo.

La peculiarità dei maestri musicisti è la polistrumentalità (Alessandro Tammelleo suonerà l’oboe, la cornetta e l’eufonio ; Alessio de Franzoni la tromba, l’organo, il clarinetto e la fisarmonica; Sara Rigo l’organo, il corno e anche canterà).
La direzione artistica è di Marco Bidin.

Si ringraziano la Regione Autonoma FVG, il Comune e la Parrocchia di Roveredo in Piano, la Fondazione Friuli, la BCC P M, il Consorzio Ponterosso Tagliamento, la ditta Organi Roberto Gri, la Radio Gioconda, l’Associazione Musicologi e tutti coloro che generosamente hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Author

Alberto Bidin