Alberto Bidin

1 Settembre 2021

Cantate domino: un filo tra Terra e Cielo

Nuovo concerto di musica sacra, organizzato da ALEA, in programma domenica 5 settembre presso la Chiesa della B.V. del Carmine di Udine (considerata la Cappella Sistina di Udine), alle ore 17:45, ingresso del pubblico dalle ore 17:30.

Il concerto di musica sacra apre il Mese della Custodia del Creato. E’ dedicato alla musica solenne, che canta le lodi al nostro Dio, creatore di tutto e di tutti. Come le singole note vengono composte dal nulla, dalla penna del compositore, così tutto ciò che ci circonda è plasmato dalla mano di Dio.

L’ascoltatore sarà calato in quest’ottica creativa, riscoprendo la bellezza del creato. Le stelle del firmamento sono come note che brillano e cantano in cielo e noi uomini non possiamo far altro che ammirarle.

Tessiamo quindi, attraverso la musica, le lodi al creatore, in un concerto dal titolo “Cantate Domino – Tempo del Creato- un filo tra Terra e Cielo”.

Ingresso libero e gratuito con obbligo di Green Pass.

Alberto Bidin

1 Settembre 2021