29 Giugno 2021

NUOVE MUSICHE – Momenti di ascolto e riflessione sulla musica del XX e XXI secolo

Riprendono le attivitĂ  del “PROGETTO INCONTRI – SCUOLE 2021”, in presenza.

L’appuntamento è per venerdì 2 luglio ore 17:00, presso la Casa della Musica in via Orsaria, 16 a Udine (UD), con la Lezione Concerto:  Incontri-Scuole, IX  edizione.

All’interno delle scuole di musica dell’associazione Musicologi, gli studenti stessi potranno addentrarsi nel mondo dei suoni sintetizzati e sperimentare un nuovo modo contemporaneo di comporre musica su attrezzatura Behringer TD3 e Korg monologue.
Gli studenti saranno guidati in un percorso interattivo dai docenti Andrea Calligaro e Alessio Scimone.

Ai giovani studenti sarĂ  offerta una occasione di studio, ricerca, approfondimento con strumenti musicali non tradizionali. Di spicco il missaggio in diretta su basi recitanti poesie di Dante Alighieri, al fine di capire come l’elettronica possa far evolvere le nostre tradizioni culturali e proporre un ascolto poetico elaborato su nuove sonoritĂ .

A cura del M° Alessandro Tammello
Direzione artistica | Marco Bidin

ALEA in collaborazione con www.musicologi.com.

29 Giugno 2021